Excite

Zimmer e Howard parteciperanno agli Oscar per le musiche del Cavaliere Oscuro

Ottime notizie per i fan del Cavaliere Oscuro: solo qualche giorno fa infatti i due compositori della colonna sonora, Hans Zimmer e James Newton Howard, erano stati squalificati dalla corsa all'ambita statuetta.

Il motivo è piuttosto irrazionale e della qual cosa si sono accorti i membri del comitato esecutivo dell'Academy: secondo le regole infatti l'ambita statuetta non può essere consegnata a più di una sola persona, motivo per cui i due compositori erano già stati squalificati nel 2005 per Batman Begins.

Questa volta però l'Academy ci ha ripensato per tempo data la situazione assurda che avrebbe portato ad escludere una delle migliori colonne sonore degli ultimi decenni.

Non è un caso infatti che il comitato ha votato a maggioranza per riammettere Zimmer e Howard alla gara: nonostante i due siano considerati dalla stragrande maggioranza degli adetti ai lavori (e non) già vincitori, siamo sicuri che la gara in questa categoria sarà comunque appassionante, vista la presenza di Alexandre Desplat (Il Curioso Caso di Benjamin Button) e Thomas Newman (Wall-E).

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017