Excite

Zac Efron a Venezia "A ogni costo"

  • Ufficio stampa Festival

Le teenager faranno a gara a strappargli una foto o un autografo, ma Zac Efron non ha più l'età per le ragazzine: adesso per lui, protagonista del film At Any Price in concorso alla Mostra, le cose sono diventate più serie! Specie se, in gara per il Leone d'oro, gli tocca confrontarsi con la missionaria al centro di Paradise: Faith del regista austriaco Ulrich Seidl.

Zac in corsa

Guarda le immagini del photocall del film con Zac Efron

Dopo averlo visto nei panni di un marine nel dramma romantico Ho cercato il tuo nome, non si farà fatica a riconoscere nel giovane Zac Efron (25 anni) una maturità artistica che allunga sempre di più le distanze da quel primo e più lieve High School Musical che nel 2006 lo portò alla ribalta. Ma malgrado i ruoli più impegnati-vi le sue fan non lo mollano: al Lido è atteso impazientemente da ieri pomeriggio, quando è arrivato nel bel mezzo del solito delirio e si è defilato tra la folla urlante. Stavolta l'attore presta i suoi occhi azzurri all'ambizioso Dean di At Any Price. La storia è quella di un giovane figlio di un agricoltore (Dennis Quaid), che vuole "a ogni costo" espandere il suo impero zooagricolo di famiglia e chiede al figlio una mano per raggiungere quest'obiettivo. Il ragazzo però sogna di diventare un pilota di auto da corsa. Nel cast del film diretto da Ramin Bahrani, autore di Goodbye Solo, anche la bionda Maika Monroe.

Una missione per Seidl

Annunciato come uno dei film che desterà lo scandalo a questa 69esima edizione del Festival, sarà presentato oggi anche l'austriaco Paradise: Faith di Ulrich Seidl, che aveva già fatto parlare di sé al Lido nel 2001 col suo Canicola, dedicato al fondamentalismo religioso. Il film rappresenta idealmente il secondo capitolo di una trilogia avviata a Cannes pochi mesi fa con Paradise: Love. Dopo aver portato sul grande schermo una madre cinquantenne alle prese col turismo sessuale in Kenya, ora Seidl ambienta la sua storia a Vienna, dove una donna profondamente religiosa dedica tutti i giorni delle sue vacanze al lavoro missionario bussando a ogni porta della città con una statua della Madonna a carico e con l'intenzione di ricondurre l'Austria sulla strada della virtù religiosa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022