Excite

"Young Adult", il nuovo copione di Diablo Cody

L'esplosiva Diablo Cody sta per tornare al cinema con un'altra brillante sceneggiatura: il progetto ha come titolo 'Young Adult', i cui diritti sono stati 'accalappiati' dalla Mandate Pictures. Presidenti della casa di produzione, nonchè produttori esecutivi, sono Nathan Kahane e l'attore John Malkovich.

Katahn ha dichiarato in proposito:'Siamo davvero entusiasti di tornare a lavorare su una nuova sceneggiatura originale di Diablo Cody. Lavorare con questo team produttivo poi, rende il nostro lavoro più facile'. Lo stesso team infatti contribuì a realizzare il primo lavoro di Diablo, la commedia 'Juno' diretta da Jason Reitman' grazie alla quale la sceneggiatrice vinse un'Oscar come miglior copione originale.

Quanto alla trama di 'Young Adult', la Cody anticipa: 'E' la storia di una donna sui trent'anni, divorziata, che torna nella sua città natale e si mette a perseguitare il suo primo amore dei tempi del liceo, il quale ora è sposato con figli'. La sceneggiatrice ha aggiunto che il film è ricco di elementi umoristici, ma il tono del film è abbastanza serio: 'Non è certo comune al cinema - ha aggiunto - vedere un personaggio femminile agire come antieroe'.

Il nome del regista è ancora sconosciuto, ma pare non si tratti di Reitman nè di Karyn Kusama, che l'anno scorso ha diretto il film ispirato ad un'altro copione dell'ex spogliarellista 'Jennifer's Body'. Malgrado la presenza della sexy Megan Fox, il film non ha sbancato i botteghini, ma Diablo ha avuto subito la sua rivincita grazie alla serie tv di successo 'United States of Tara', di cui ha scritto svariati episodi.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017