Excite

"Yellow Submarine": ecco il cast

Da Charles Dickens ai Fab Four: dopo aver deliziato gli spettatori con il cartone animato "A Christmas Carol", l'accoppiata Robert Zemeckis-Disney ci riprova con il remake di "Yellow Submarine", film d'animazione del '68 che aveva per protagonisti i Beatles.

Hollywood Reporter rivela i nomi dei quattro attori che interpreteranno "gli scarafaggi di Liverpool": Dean Lennox Kelly, conosciuto grazie alla serie tv "Collision", sarà John Lennon; Peter Serafinowicz, visto di recente nella commedia "L'isola delle coppie", vestirà i panni di Paul McCartney; Cary Elwes, celebre negli anni '90 grazie ai film "La storia fantastica" e "Robin Hood-Un uomo in calzamaglia", sarà George Harrison; infine il simpatico Ringo Starr avrà il volto di Adam Campbell, protagonista di "Epic Movie".

Zemeckis continua a promuovere la tecnica del performance capture, così come è accaduto in "The Polar Express", "Beowolf" e "A Christmas Carol": i sensori applicati sul viso e sul corpo degli attori riprodurranno i loro movimenti, doneranno ai personaggi del cartone animato sembianze davvero realistiche.

Nella pellicola originale, diretta da George Dunning, la storia ha inizio a Pepperlandia, mondo idilliaco dove regna la pace e l'armonia. I perfidi Biechi Blu (nome originale Blu Meanies) invadono il regno, e Fred cercherà aiuto a bordo di un sottomarino giallo (come da titolo) incappando nei Beatles. Per far ritorno a Pepperlandia il gruppo finirà in mondi paralleli dove affrontare mille peripezie.

In base all'accordo negoziato tra Zemeckis e la Sony/Aatv e Emi/Capitol, nel remake saranno utilizzati 16 brani del film originale, tra cui "Yellow Submarine", "All you need is love", "Sgt.Pepper's Lonely Heart Club Band" e "Lucy in the Sky with Diamonds". La data d'uscita coinciderà con le prossime Olimpiadi a Londra, alias luglio 2012, e la Disney ha in cantiere anche un omonimo musical teatrale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017