Excite

X-Men: Giorni di un futuro passato: trama, trailer e cast dell'atteso cinecomic

  • locandina ufficiale film

Sta per arrivare in sala X-Men: Giorni di un futuro passato, il sequel diretto da Bryan Singer che coinvolgerà un cast stellare e importante. Tra i principali interpreti di questo nuovo capitolo del franchise ritornano alcuni personaggi centrali dei film precedenti tra cui Hugh Jackman nel fortunato ruolo di Wolverine, Patrick Stewart nei panni di Charles Xavier / Professor X, Ian McKellen in quelli di Magneto, Ellen Page alias Kitty Pryde / Shadowcat e Halle Berry nel ruolo di Tempesta. Nella lista infinita delle star presenti spiccano inoltre Michael Fassbender, James McAvoy, Nicholas Hoult, Anna Paquin e un'irriconoscibile Jennifer Lawrence nei panni di Mystica, personaggio che, stando alla locandina, pare avrà un ruolo centrale.

Guarda la standing ovation per "X-Men: Giorni di un futuro passato" al Comin-Con 2013

Giunti al settimo film della saga dei super-mutanti, la pellicola torna nelle mani di Bryan Singer a distanza di 11 anni dall'ultimo "X-Men 2". La trama si ispira alla striscia omonima scritta da Chris Claremont e John Byrne nel 1981, con qualche influenza del fantascientifico "Terminator" per la presenza di macchine robotiche programmate per eliminare i mutanti, come avveniva con la piattaforma "Skynet". In un futuro post-apocalittico, la specie con il gene-X è quasi sterminata e gli X-men, capitanati da Wolverine, affronteranno un'epica battaglia attraverso due periodi storici per poter garantire la sopravvivenza della loro specie e riportare serenità ad un presente divenuto troppo incerto.

Questa sorta di crossover spazio-temporale si servirà del cast dei personaggi della trilogia originale “X-Men” e delle loro versioni più giovani presenti nel prequel “X-Men: l'inizio”, collegate dalla presenza del personaggio del mutante Logan/Wolverine. Si tratta di uno dei film pi attesi della nuova stagione, con grandi aspettative che già hanno interessato il pubblico dai tempi della presentazione al Comic-Con del 2013, con tanto di standing ovation dedicata a tutti i partecipanti, protagonisti della pellicola.

Guarda il trailer di "X-Men: Giorni di un futuro passato"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018