Excite

"World War Z", Marc Forster: "Gli zombie sono una metafora dell'umanità"

  • Getty Images

Uno dei film più travagliati ed attesi degli ultimi anni è sicuramente “World War Z” prodotto ed interpretato da Brad Pitt con la regia di Marc Forster. Il film è tratto dal best-seller di Max Brooks che è il figlio di Mel Brooks ed Anne Bancroft. La trama del film è quella classica di uno zombie movie. Sciami di zombie stanno prendendo il controllo della Terra e Brad Pitt, il protagonista principale della pellicola, combatte con tutto se stesso per salvare la moglie e le due figlie da una morte praticamente certa.

World War Z” è un progetto che Brad Pitt ha supportato fin dall’inizio perché ha lottato con Leonardo DiCaprio per ottenere i diritti del libro e del conseguente adattamento cinematografico. Il percorso della pellicola è stato molto difficile. Alcune scene sono state girate dopo la fine delle riprese perché il primo risultato non era soddisfacente. Il montaggio non è stato fatto dal regista, Marc Forster, che però si è detto soddisfatto del risultato.

Guarda le foto di Brad Pitt

Marc Forster è uno dei registi più in voga di Hollywood. Ha nella sua filmografia dei successi assoluti come “Monster’s Ball”, “Neverland”, “Vero come la finzione”, “Il cacciatore di aquiloni” e “Quantum of Solace” tra gli altri. Marc Forster in un’intervista a Repubblica ha spiegato la metafora dei morti viventi, “Viviamo nell'era della sovrappopolazione. Oggi siamo sette miliardi di persone, nel 2050 saremo dieci miliardi. Non ci sono abbastanza risorse, acqua e cibo, per sostenere tutti. Troppa gente non avrà risorse e automaticamente ci sarà la corsa verso le ultime scorte”.

Forster ha spiegato anche quali sono state le sue fonti di ispirazione dopo la lettura del romanzo di Max Brooks. Ovviamente c’è tutta la produzione del maestro George Romero, ma a sorpresa c’è anche un pizzico d’Italia, “Mi è piaciuto "Zombi 2" di Lucio Fulci, soprattutto la scena in cui lo zombie attacca lo squalo. Divertente”.

“World War Z” uscirà in America il prossimo 21 giugno ed in Italia il 27 giugno.

Guarda il trailer di World War Z

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017