Excite

"World of Warcraft" diventa un film

Il celebre videogioco "World of Warcraft" diventa un film e a portarlo sul grande schermo sarà Sam Raimi, regista della fortunata saga di Spiderman e che di recente ha presentato al Festival di Cannes l'horror "Drag me to hell".

Ad annunciare che Raimi abbia siglato l'accordo per girare il film sull'universo di Azeroth sono stati Blizzard Entertainment, unità di Activision Blizzard, e Legendary Pictures. "Raimi - recita il comunicato delle aziende - ha dimostrato, nel corso della sua carriera, un vero e proprio genio nello sviluppare e adattare gli universi immaginari al grande schermo, venendo incontro ai gusti del grande pubblico ma mantenendo lo spirito dei contenuti originali".

"Sono entusiasta all'idea di lavorare con questo team di produzione per portare la storia fantastica e d'azione di Warcraft sul grande schermo", ha risposto il regista.

Warcraft si basa sulla battaglia tra l'Orda e l'Alleanza ed ha esordito come gioco di strategia nel 1994. Dieci anni dopo è diventato un gioco online multiplayer dal titolo "World of Warcraft". Quest'ultimo detiene il record mondiale di giocatori online, con 11,5 milioni di iscritti al mese, oltre ad estendere la propria fama anche grazie a molteplici prodotti griffati.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017