Excite

World of Warcraft: dal videogame al film, ecco le novità previste per il Comic-Con

  • Facebook Ufficiale

Potrebbe essere l’evento centrale del prossimo Comic-Con che pure di grandi annunci ne prevede più di uno. Non si tratta del nuovo film di un eroe dei fumetti ma del film basato su World of Warcraft. Per chi non lo sapesse stiamo parlando di un videogame che si gioca online un Massime Multiplayer Online Role Play Game. World of Warcraft ha venduto più di quindici milioni di copie al mondo e può contare sulla presenza quotidiana di oltre dodici milioni di giocatori.

World of Warcraft, però, non è soltanto un videogioco. E’ un vero e proprio mondo fantasy sul quale sono stati scritti romanzi e saggi. Logico, quindi, che ci sia un’attesa spasmodica per la versione cinematografica. Al momento si conosce solo il nome del regista. Si tratta di Duncan Jones che ha firmato il bellissimo “Moon”.

Il film è prodotto dalla Legendary Pictures ed il presidente Thomas Tull ha concesso un’intervista a IO9 nella quale ha confessato che il suo timore principale è quello di non realizzare l’ennesimo film di bassa qualità tratto da un videogioco. Tull non ha rivelato nulla dello script o della trama, anche se è possibile che riguarderà un qualche tipo di scontro tra l’Orda e l’Alleanza.

Thomas Tull ha chiarito qual è l’obiettivo della Legendary Pictures, “Il fatto di avere Duncan Jones al lavoro su tutto questo ci esalta. Ci stiamo prendendo il giusto tempo perché non vogliamo rovinare tutto. E penso che ormai ci siamo avvicinati al punto di partenza. Quando lo script sarà davvero finito e noi non ci preoccuperemo del fatto che ci sia o meno un pubblico predefinito, perché saremo sicuri del materiale a nostra disposizione, inizieremo le riprese”. La sensazione è che l’ultimo passo verrà mosso in occasione del Comic-Con e che le riprese del film potranno iniziare nel 2014 con una conseguente data di uscita prevista per il 2015.

Anche al cinema vedremo queste grandi imprese?

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017