Excite

World of Warcraft, Colin Farrell sarà protagonista: "La migliore sceneggiatura possibile"

  • Getty Images

di Martina Pugno

Colin Farrell farà parte del cast del film “World of Warcraft”: l'attore, per la prima volta, si è lasciato andare a delle dichiarazioni riguardo alla pellicola e al ruolo che andrà a ricoprire. Farrell sarà protagonista insieme a Paula Patton (la notizia conferma dunque le indiscrezioni delle ultime settimane) e ha dichiarato di avere piena fiducia nel regista, Duncan Jones. “Non posso immaginare cosa Duncan possa riuscire a fare. Viste le sue doti visive e quello che ha fatto con Moon con un decino, non posso immaginare cosa possa fare con Warcraft”, ha affermato l'attore.

Guarda le foto di Colin Farrell

Inizialmente, dietro la macchina da presa ci sarebbe dovuto essere Sam Raimi, che ha però dovuto rifiutare il ruolo a causa dei suoi impegni legati alla realizzazione de “Il grande e potente Oz”. a Duncan, quindi, il difficile compito di rendere una trasposizione efficace del celebre videogioco, cosa non sempre facile, come la filmografia di questo tipo dimostra con diversi fallimentari esempi.

Le riprese del film avranno inizio a gennaio, mentre la pellicola arriverà nei cinema a dicembre 2015: la pellicola è attesa con grande fermento ed altissime sono le aspettative per questo film dal budget stellare. Colin Farrell, da parte sua, conferma la stessa fiducia: “Mi sono seduto con Duncan per un po’ e ho letto la sceneggiatura, l’ho amata ed era il meglio che potesse essere”.

Rispetto alla trama iniziale del film, dedicata principalmente all'Alleanza, Duncan Jones ha già reso noto di aver introdotto alcune modifiche e novità per rendere più interessante la pellicola: il film “World of Warcraft” offrirà un punto di vista più neutrale tra l'Alleanza e l'Orda. In questo modo il pubblico potrà, proprio come avviene con il videogioco, scegliere da che parte schierarsi mano a mano che seguirà l'evolversi delle vicende.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017