Excite

Woody Allen risbarca in America

  • Infophoto

Non ha ancora un titolo la prossima commedia romantica di Woody Allen, ma il suo set, come annunciato durante la promozione italiana di To Rome with love, non sarà più una capitale europea. Il regista newyorkese è tornato a girare in America e sta dirigendo a San Francisco la sua nuova coppia artistica: Cate Blanchett e Alec Baldwin.

Dev'essere stato il flop del film ambientato a Roma ad aver riportato sui suoi passi il cineasta arrugginito, che per il soggetto del nuovo progetto si affida ora alla moglie Soon Yi Previn. Non si conoscono ancora molti particolari della trama, ancora top secret, ma la storia ruoterà intorno al tema del divorzio. Protagonista del film è la Blanchett - Allen ha dichiarato di aver creato il suo personaggio pensando a lei - che, in seguito al divorzio da Baldwin, è costretta dalle ristrettezze economiche ad abbandonare Manhattan e trasferirsi a San Francisco, il "porto delle nebbie" americano. Grazie alla complicità di sua sorella (Sally Hawkins), una libertina figlia dei fiori, e alla conoscenza dei suoi bizzarri amici la donna riscoprirà se stessa e ricomincerà una nuova vita.

Guarda le foto di Allen insieme a Soon Yi

Il film, prodotto dalla Gravier Production e dagli immancabili Letty Aronson (sorella minore del regista) e Stephen Tenenbaum, sarà nuovamente distribuito dalla Focus Features International. Oltre a Blanchett, Baldwin e la Hawkins, che aveva già lavorato con il filmaker in Sogni e delitti, nel cast spiccano i nomi di Louis C.K., Bobby Cannavale, Andrew Dice Clay, Michael Emerson, Peter Sarsgaard, Max Casella e Alden Ehrenreich. Al momento Allen è impegnato nelle riprese a San Francisco, dove lui e la sua troupe resteranno per 23 giorni per spostarsi poi per altri otto giorni nell'amata New York.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017