Excite

Woody Allen presenta "Blue Jasmine" il nuovo film con Cate Blanchett e Alec Baldwin

  • Getty Images

Woody Allen sta per tornare nelle sale cinematografiche con un nuovo film previsto in uscita negli Stati Uniti il prossimo 26 luglio ed in Italia subito dopo l’estate. Il film, dopo tre pellicole ambientate nel vecchio continente, è ambientato negli Stati Uniti ed è intitolato “Blue Jasmine”. L’ambientazione non è l’amata New York ma San Francisco.

Woody Allen, però, è già proiettato sul suo prossimo film che comincerà a girare ad inizio luglio. La data fissata è quella del 7 luglio. Attualmente il regista newyorkese è impegnato nella ricerca di cinquecento comparse che devono essere rigorosamente di aspetto caucasico. Il film, sul quale si sa poco o nulla, è ambientato negli anni venti del secolo scorso.

Guarda le foto di Emma Stone

I due protagonisti saranno Colin Firth e la bella Emma Stone che ha abbandonato altri progetti per poter girare con Woody Allen. Nessuna indiscrezione, invece, per quanto riguarda il titolo. Tornando all’attualità e quindi a “Blue Jasmine” si può dire che il film tocca, marginalmente, uno degli aspetti della crisi mondiale.

Il personaggio principale, interpretato da Cate Blanchett, è una donna che ha sposato un uomo d’affari che improvvisamente si rivela un truffatore stile Madoff ed un donnaiolo. La galera, trattandosi degli Stati Uniti, è inevitabile così come la bancarotta. La donna si ritrova improvvisamente senza una famiglia e senza un dollaro in tasca. Per ripartire sceglie la casa della sorella.

Superata l’iniziale depressione la protagonista si rimbocca le maniche e cerca di risalire la china sfruttando un punto di partenza alquanto insolito. Il marito truffatore è interpretato da Alec Baldwin mentre il resto del cast è formato da Peter Skarsgaard, Michael Stuhlbarg, Bobby Cannavale e Max Casella.

C’è grande attesa per questo nuovo film di Woody Allen perché dal trailer si intuisce quel fondo di amara ironia che ha reso famoso il regista americano in tutto il mondo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017