Excite

Woody Allen farà una serie televisiva per Amazon in straming su Prime Instant Video

  • @Getty Images

Alla fine c'è una prima volta anche per uno come Woody Allen, assunto per una serie televisiva da Amazon che vuole creare un programma di circa 30 minuti sul suo canale Amazon Prime Instant Video. Per ora la collaborazione durerà un anno e la serie è stata chiamata “Untitled Woody Allen Project”, tradotto “Il progetto di Woody Allen senza titolo”. La serie sarà disponibile solo per coloro che sono iscritti a Prime Instant Video e nei soli territori di America, Inghilterra e Germania.

"Magic in the Moonlight": il trailer dell'ultimo film di Woody Allen con Emma Stone

Al lancio della serie tv di Woody allen su Amazon ha parlato il vicepresidente degli Amazon Studios, Roy Price, che ha dichiarato “Woody Allen è un creatore visionario che ha fatto alcuni dei più grandi film di tutti i tempi, ed è un'onore lavorare con lui per questa prima serie televisiva". Roy Price aggiunge anche che “Da 'Annie Hall' a 'Blue Jasmine', Woody è stato sempre sulla prima linea creativa del cinema americano e non potremmo essere più entusiasti di questa première della sua prima serie tv”.

Lo stesso Woody Allen ha parlato di Amazon e della serie tv, dichiarando al lancio del progetto “Non so come sono finito in tutto questo. Non ne ho idea e non sono sicuro da dove cominciare. Prevedo che Roy Price si pentirà di tutto questo”, ironizzando sul fatto che lui come regista è effettivamente a digiuno di televisione. Bisognerà attendere con pazienza il risultato e vedere se il successo sarà tale da poter esportare questa serie anche in altri paesi europei e del mondo.

Lontani ormai dalle accuse di molestia lanciate su Woody Allen dalla sua stessa figlia adottiva, ora il regista si può mettere a lavoro su questo nuovo progetto dopo il discreto successo della sua ultima pellicola “Magic in the Moonlight” uscita nel 2014. Amazon si è anche guadagnata la sua prima nomination ai Golden Globes. La produzione è stata infatti candidata per la sua serie “Transpartent”, la webserie diretta da Jill Soloway che narra la storia di una famiglia che scopre che il proprio padre è un transgender.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017