Excite

Woody Allen dirige Roberto Benigni?

Italia chiama Roberto Benigni, un'associazione che a Woody Allen sarà sembrata spontanea: pare che il regista newyorkese, che girerà il prossimo film a Roma, abbia contattato il premio Oscar nostrano per offrirgli una parte nel progetto.

La notizia di una possibile collaborazione tra i due ha fatto impazzire il web. Il film, come già annunciato, avrà come titolo 'The Wrong Picture': del cast faranno certamente parte Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, Ellen Page e Penelope Cruz, la cui precedente collaborazione con Allen in 'Vicky Cristina Barcelona' le valse un premio Oscar.

Nel caso in cui le cose andassero in porto, il mattatore di 'Zelig' e il 'ragazzaccio' toscano potrebbero addirittura duettare sul grande schermo, poichè Allen ha anticipato che lui stesso si è ritagliato un cameo all'interno del film. E' quasi certo che del cast faranno parte altri attori italiani, che presto si sottoporranno al provino. Le riprese del film avranno inizio nella Capitale ad agosto.

Allen intanto sarà protagonista mercoledì 11 maggio sul red carpet del Festival di Cannes, inaugurato con la sua commedia parigina 'Midnight in Paris'. Nel film una sfilza di star, da Owen Wilson a Marion Cotillard fino alla premiere dame Carla Bruni, attesa per la cerimonia assieme al Capo del Governo francese Sarkozy. Cannes potrebbe essere l'occasione giusta per Allen per confermare la presenza di Benigni nel progetto romano.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019