Excite

Woody Allen chiama Scamarcio e compagni

  • Foto:
  • ©LaPresse

Non sarà solo Roberto Benigni in quanto attore italiano a prendere parte alla prossima pellicola del regista Woody Allen: a portare la bandiera tricolore nel cast saranno anche Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari e Sergio Rubini.

Sono questi i nomi degli attori nostrani che da oggi circolano in rete come componenti del cast di Allen, che ambienterà la sua commedia a Roma: il titolo, che doveva essere 'Bop Decameron' pare sia stato modificato in 'Bella Ciao', brano che il regista mette in scaletta ogni qual volta tiene un concerto con la sua sua jazz band.

'Ho pescato qua e là dal Decamerone di Boccaccio e a quei brani mi sono ispirato per un racconto corale' si è limitato a dire Allen sul film allo scorso Festival di Cannes, e quel che è certo è che la pellicola sarà divisa in quattro episodi. Nel cast forse anche Massimo Ghini, oltre alle star internazionali Penelope Cruz, Jesse Eisenberg e Alec Baldwin.

Del ruolo del premio Oscar Benigni, che Woody ha definito colui che 'rappresenta il meglio dell'Italia', è stato svelato qualche particolare proprio da Allen: 'Sarà un romano qualunque, un impiegato dimesso e tranquillo che si troverà a vivere una esperienza fantastica e assolutamente inaspettata nella sua vita che, fino ad un certo punto, era estremamente piatta'.

Negli ultimi giorni si era parlato di Allen anche per la lettera che ha ricevuto da Ruby Rubacuori, che chiedeva al maestro un ruolo nel suo prossimo progetto. Ma a quanto pare Allen non si ha dimostrato interesse per la proposta. Le riprese di 'Bella Ciao' - o qualunque sia il titolo della pellicola, avranno inizio a breve nella Capitale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018