Excite

Woody Allen a Roma pronto per il ciak

  • Foto:
  • ©LaPresse

Woody Allen innamorato di Roma: il regista newyorkese è in giro per la Capitale in cerca di location per il suo nuovo film in fase di pre produzione. Il titolo della pellicola è ancora incerto, per alcuni sarà 'Bop Decameron', per altri 'Bella Ciao'.

'La bellezza della città, i profumi, i fiori che sono dappertutto' risponde Allen alla domanda del Messaggero su cosa ama così tanto di Roma. 'Sono proprio contento di essere riuscito a girare un film qui, lo desideravo da anni. Credo proprio che mi divertirò' ha aggiunto. Il primo ciak previsto per l'11 luglio, che vedrà al centro della scena - in un ristorante che Allen deve ancora scegliere - Penelope Cruz, nel cast assieme a Jesse Eisenberg e Alec Baldwin.

Ma Allen, com'è noto, ha scritturato anche una sfliza di attori italiani, dal premio Oscar Roberto Benigni a Riccardo Scamarcio fino alla new entry Antonio Albanese: 'E non ho ancora finito' precisa Allen. 'Mi piacciono tutti, li trovo perfetti per il mio film che sarà a metà italiano, parlato nella vostra lingua. Questi attori li ho visti in azione nei video, a New York, e ne sono rimasto incantato'.

Woody si dice anche legato al bel paese attraverso il cinema italiano con il quale è cresciuto: 'Quand’ero ragazzo, guardavo i capolavori di De Sica e pensavo: ecco, dopo aver fatto dei film così posso anche morire. Poi ci fu il mio quasi-incontro con Fellini: l'ho conosciuto negli anni '70 per telefono, siamo andati avanti per anni senza vederci mai'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017