Excite

Women: presto il remake del classico di Cukor

Ci sono alcuni capisaldi della cinematografia, alcuni calssici, che come tali andrebbero venerati e amati, guardati e riguardati e stop.
E' questo il caso di un film come Women di George Cuckor uno dei registi più importanti degli anni '30- '60 di Hollywood, considerato da tutti "il regista delle donne" per aver valorizzato al massimo tutte le grandi attrici che lavorarono con lui, tra cui Katharine Hepburn, Audrey Hepburn, Ingrid Bergman, per citarne solo alcune.

E proprio alle donne è dedicata una delle sue pellicole più note Women del lontano 1939, in cui Cukor diresse Norma Shearer, Joan Crawford, Rosalind Russell, Mary Boland, Paulette Goddard, Phyllis Povah e Joan Fontaine per citare solo le più importanti delle 135 donne che affolarono il set, privo completamente di nomi maschili.

Ora è leggittimo che i cinefili inizino a storcere il naso di fronte alla notizia secondo cui negli States uscirà il 12 settembre prossimo il remake di questo spezzo da 90 dei classici di Hollywood.

A sostituire le sette protagoniste avremo Eva Mendes, Meg Ryan, Jada Pinkett Smith, Debra Messing, Annette Bening e Candice Bergen, mentre a direigere questa operazione ci sarà l'esordiente Diane English, il film, costato 18 milioni di dollari, dovrà convivere con il confronto con l’originale del 1939, un film elegante, graffiante e divertente, capace di raccontare il complesso mondo femminile ricco di invidie, gelosie e pettegolezzi, come solo George Cukor sapeva fare...

Ecco il trailer

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017