Excite

Wolverine - L'immortale, Hugh Jackman in azione nel trailer in italiano

  • Getty Images

Wolverine, il mutante artigliato degli X-Men, è uno dei supereroi più amati della Marvel. Al cinema ha le sembianze di Hugh Jackman e nel 2009 ha avuto anche l’onore di un film dedicato. Wolverine – Le origini, però, non è stato un gran film ed ha parecchio deluso i fan del fumetto originale. Il personaggio ha comunque una popolarità ed una visibilità che ha spinto i produttori a tentare un sequel o sarebbe meglio dire un secondo film con Wolverine come unico protagonista.

Wolverine – L’immortale, questo il titolo del film, è ambientato in Giappone e tira in ballo uno dei personaggi più importanti della storia del mutante canadese. Sono poche le donne che hanno fatto breccia nel cuore di Wolverine, una di queste è stata Mariko Yashida che poi lo ha anche sposato. La loro storia d’amore è molto intensa ed ha avuto un finale tragico.

Tra le varie storie che li hanno riguardati c’è una saga scritta da Chris Claremont uno degli autori più famosi ed importanti della Marvel. E’ a questa saga che si sono ispirati gli sceneggiatori ed i produttori per Wolverine – L’immortale. Il cambio di scenario, è ambientato tutto in Giappone, ha convinto gli sceneggiatori a staccare completamente questa vicenda da quella narrata nel primo film su Wolverine per cui è improprio parlare di sequel.

E’ lo stesso Hugh Jackman a parlare di questo nuovo film, “Abbiamo deciso volutamente di non chiamarlo Wolverine 2, perché vogliamo che sia inserito in un contesto diverso, che dia la sensazione di un film a se stante. D'altronde, con un cast completamente nuovo e l'ambientazione in Giappone, dovremmo ottenere una estetica visiva inedita”.

La regia è stata affidata a James Mangold dopo che Darren Aronofsky ha rinunciato per motivi familiari. L’uscita del film è prevista per il prossimo 25 luglio. Nell’attesa possiamo goderci il trailer in italiano.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017