Excite

"Winx Club 3 - Il mistero degli abissi": in esclusiva per Excite il poster del nuovo film d'animazione sulle fatine

  • Poster ufficiale

Ritornano a grande richiesta le fatine Winx nel nuovo attesissimo film Winx Club 3 - Il mistero degli abissi, in uscita il 4 settembre 2014. La pellicola è diretta da Iginio Straffi, già ideatore della celebre serie italiana animata dedicata alle Winx, nonché presidente e fondatore dello studio d'animazine Rainbow. In occasione dei dieci anni di vita, lo studio realizza una nuova pellicola ispirata alle caratteristiche già alla base della serie con il supporto della computer grafica.

Terzo film dedicato al mondo incantato di Magix e quarto dello studio Rainbow, che vanta anche la produzione di Gladiatori di Roma 3D, "Winx Club 3 - Il mistero degli abissi" segue al prequel del 2010, Winx Club 3D - Magica avventura e si ambienta a cavallo degli eventi della quinta e della sesta stagione. La sinossi ufficiale vede il ritorno delle streghe Trix, storiche antagoniste delle Winx, con le intenzioni di divenire imperatrici e ripristinare il Trono dell'Imperatore, in un momento in cui l'Oceano Infinito, adibito a collegare tutti i mari di Magix, e la Dimensione Magica versano in gravi condizioni. Nel tentativo di mettere in atto il malefico piano, le Trix invocano la perfida ninfa Politea, pronta a stringere un patto con loro. Le fate Winx dovranno attingere a tutti i loro poteri per riuscire a ristabilire l'equilibrio del proprio mondo e garantire la pace.

Excite pubblica in esclusiva il poster ufficiale della pellicola, degno riflesso della qualità alla base dell'intero prodotto animato. I colori intensi degli abiti delle fate, inserite nella dimensione oceanica che sarà alla base del film, spiccano su un fondale blu, richiamandosi con tonalità contrastanti quanto basta a mettere in risalto le protagoniste della pellicola. La linea definita dei contorni accentua le espressioni delle fate, dimostrando tutta l'energia di cui sono capaci. L'intero poster lascia quindi intendere l'atmosfera di sfida che caratterizzerà quest'ultimo film, in cui le protagoniste, determinate come sempre, saranno chiamate nuovamente a intervenire per risollevare tutti i destini magici.

Clicca qui per vedere il poster di "Winx Club 3 - Il mistero degli abissi"

Il grande successo delle protagoniste della serie animata, composta da sei stagioni televisive e trasmessa in Italia dal 24 gennaio 2004, ha dato origine anche a tre lungometraggi, vari spettacoli teatrali, un omonimo magazine e una gamma diversificata di merchandising di ogni tipo indirizzato ad un target di età compresa tra i 4 e i 12 anni.

Guarda l'intervista a Iginio Straffi, regista del film

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017