Excite

Winnie the Pooh, la Disney annuncia un remake in live action: trama e personaggi

Alla lunga lista di remake di Disney si aggiunge il live action di Winnie the Pooh, l'orsetto di peluche più amato al mondo. Questa è la notizia che arriva dalla fabbrica dei sogni che, ultimamente, sembra essersi concentrata sul suo glorioso passato piuttosto che sul generare un intrigante futuro. Del resto come biasimare la casa di produzione che con “Alice in Wonderland” del 2010 di Tim Burton ha incassato il premio come 17esimo film con maggior numero di incassi nella storia di Hollywood.

Cenerentola 2015, guarda il trailer ufficiale con Cate Blanchett nel ruolo della Matrigna

La nuova trama del live action di Winne the Pooh sarà basata sempre sul suo storico protagonista, Christopher Robin che, ormai adulto, torna a visitare il Bosco dei Cento Acri e ritrova tutti i suoi amici, tra i quali naturalmente spicca l'orsetto goloso di miele Pooh. Al fianco dell'iconico orsetto ci saranno come sempre anche Piggy il porcellino, Ih-Oh l'asinello, Tigro dalla coda a molla e Kanga, la mamma canguro con il suo piccolo Ro.

La storia originale di Winnie the Pooh è nata dalla mente di A. A. Milne, che scrisse il suo primo romanzo della serie nel 1926 ottenendo un grande successo, tanto da vedere i diritti acquistati dalla Walt Disney che, nel corso degli anni, ha prodotto cartoni animati e numerosi film d'animazione sin dal lontano 1977. L'orsetto goloso di miele, amante della scrittura di poesie, ha colpito talmente tanto l'immaginazione di grandi e piccini da divenire un icona assieme a tutti i personaggi coprotagonisti delle sue storie.

Di remake e adattamenti live action della Disney si parla non solo per Winnie the Pooh, ma anche per Mulan, altro grande classico della casa Disney che ha già in cantiere numerose opere come il rifacimento di “Dumbo” con regia di Tim Burton, un ennesimo remake di “La Bella e la Bestia” con Emma Watson come protagonista e, naturalmente, “Il libro della giungla” che sarà diretto da Jon Favreau.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017