Excite

"Whitney": il trailer del biopic sulla vita della cantante morta nel 2012, trama e cast

  • youtube

È stato pubblicato il trailer di “Whitney”, il film biopic sulla storia di Whitney Houston che verrà trasmesso sulla tv americana Lifetime il prossimo 17 gennaio. Il film segna l'esordio alla regia di Angela Basset con l'attrice Yaya DaCosta nei panni dell'iconica voce scomparsa nel 2012 all'età di 48 anni annegando nella sua vasca da bagno a causa di una eccessiva assunzione di droghe.

Guarda le foto di Yaya DaCosta che interpreta Whitney Houston nel film sulla sua vita

Il trailer di “Whitney” ci porta velocemente all'interno della vita della cantante, dagli esordi fino alla sua consacrazione, lasciando lo spettatore muoversi con lo sguardo dall'intimità al palco, dalla vita privata a quella pubblica. Il trailer sottolinea fortemente l'intento di questo film di dare una visione privilegiata alla vita personale di Whitney Houston, quella che in molti non conoscevano e che, da un momento all'altro, era diventata per lei quasi un incubo costellato da tradimenti, uso di droghe e solitudine.

La trama di “Whitney” segue la sua storia sin dagli anni ottanta, quando inizia a lavorare come modella per poi dedicarsi anima e corpo alla sua voce, grazie anche al supporto dei genitori che avevano compreso sin da subito le sue doti. Whitney diventò una diva e tutti la ricorderanno nel film che l'ha resa celebre “The Bodyguard”, la pellicola del 1992 con Kevin Costner. Al di là della sua storia artistica però Whitney era un'anima tormentata, il suo matrimonio con il rapper Bobby Brown non era fatto della perfezione che la sua voce raggiungeva su tutti i palchi. La vita sentimentale di Whitney era costellata da tradimenti, alcolismo e abuso di cocaina, sintomi della disperazione in cui la cantante versava a livello affettivo.

Nel film è proprio la storia tra Whitney Houston e Bobby Brown a fare da contraltare ai riflettori del successo della cantante che venne soprannominata “The Voice”. A nulla servì il divorzio firmato nel 2006 e il ritorno alle scene, a Whitney mancava qualcosa e i suoi problemi con alcool e droga la portarono fino alla tragica morte al Beverly Hilton l'11 febbraio del 2012.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020