Excite

Weekend al cinema: Zero Dark Thirty, Re della Terra Selvaggia, Warm Bodies, Studio Illegale

  • Sito ufficiale Zero Dark Thirty

Gli appuntamenti da segnare in agenda per il weekend sono davvero moltissimi: dall'attesissimo "Zero Dark Thirty" a "Re della Terra Selvaggia", si sta per aprire un fine settimana all'insegna del grande cinema.

Fra le uscite più attese, c'è sicuramente "Zero Dark Thirtyy", a metà fra thriller e documentario e incentrato sulle vicende di Maya, giovane e brillante agente della CIA inviata in Pakistan per stanare Osama Bin Laden, il nemico pubblico numero uno. Sicuramente da vedere, anche considerando che è candidato agli Oscar 2013 come Miglior Film.

Sull'onda del successo di "Twilight", invece, segnaliamo "Warm Bodies", diretto dal giovane e talentuosoJonathan Levine. La vicenda è ambientata in un mondo post-apocalittico dove gli esseri umani vivono asserragliati tra le mura di una città, mentre fuori ci sono orde di famelici zombie. Una storia d'amore fra un'umana e un non-morto che riesce a sorprendere nonostante le premesse.

"Broken City" racconta invece la storia di Billy, uscito dalla polizia dopo una vendetta personale e riuscito a scampare al carcere grazie al faccendiere sindaco di New York Nicholas Hostetler. Dopo sette anni, Billy si trova costretto a ricambiare il favore. Ovviamente con tutte le complicazioni del caso. Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones in un concentrato di azione.

"Re della Terra Selvaggia" si concentra sulle vicende di Hushpuppy, una bambina di sei anni che vive con Wink, papà severo ma affettuoso. Il padre contrae un grave malattia, e la piccola si troverà a doversela cavare da sola in un mondo sull'orlo del disastro ambientale.Una fiaba che alterna momenti di forte realismo ad altri più onirici.

"Studio Illegale" narra di Un avvocato rampante più attento al lavoro che alla vita privata. Secondo film da regista di Umberto Carteni, che dirige Fabio Voloin una commedia romantica tratta dal libro di Federico Baccomo in arte Duchesne.

Ecco il trailer di "Broken City"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017