Excite

Weekend al cinema: in arrivo Lincoln, Flight, Pazze di me

  • Official Movie Facebook

Ci attente un weekend carico di film molto attesi, tra le uscite segnaliamo Lincoln, pluripremiato film di Steven Spielberg, Flight, il drammatico con Denzel Washington, poi ancora Quartet, la commedia diretta da Dustin Hoffman. In cartellone anche due produzioni italiane, Pazze di me, nuova opera di Fausto Brizzi e Una domenica notte di Albano Giuseppe Marco.

Guarda il trailer di Quartet, esordio alla regia di Dustin Hoffman

Guarda il trailer di Lincoln di Steven Spielberg

Ma vediamo i film del weekend nel dettaglio. Primo fra tutti Lincoln, il racconto degli ultimi quattro mesi del 16esimo presidente degli Stati Uniti d’America, interpretato da Daniel Day-Lewis, impegnato a far approvare il 13esimo Emendamento per l’abolizione della schiavitù. Un film, diretto Spielberg, candidato a 12 premi Oscar. Un’opera su uno dei più importanti presidenti degli Stati Uniti, nel quale, tra gli altri, recitano: Sally Field e David Strathairn.

Questo fine settimana sbarca al cinema un altro grande maestro del cinema americano, Robert Zemeckis con Flight. La storia di Whip Whitaker, un esperto pilota di linea, interpretato da Denzel Washington, che per questo ruolo ha conquistato una nomination agli Oscar 2013 nella categoria miglior attore protagonista. Un uomo che, grazie ad una ‘speciale’ manovra riesce a salvare tutti i suoi passeggeri del suo volo, un eroe, ma si scoprirà anche un alcolizzato.Don Cheadle, John Goodman, Kelly Reilly e Melissa Leo, tra le altre star che fanno parte del cast.

Arriva nelle nostre sale anche In Darkness, film del 2011 diretto da Agnieszka Holland, tratto dal libro In The Sewers of Lvov di Robert Marshall. Al centro del plot la storia di Leopold Socha, un operaio fognario che durante il periodo dell’occupazione nazista nascose, in cambio di denaro, nelle fogne della città di Leopoli, diverse famiglie ebree.

Quartet è invece il titolo della pellicola che segna il debutto dietro la macchina da presa di Dustin Hoffman. Una storia gentile e amabile sulla terza età, molto vicino alla star ormai 72enne. La trasposizione cinematografica di una pièce teatrale, nella quale sono protagonisti un gruppetto di vecchi musicisti, ospiti di una casa di riposo per artisti. Qui si trovano la vitale Cecily Robson, interpreata da Pauline Collins, alla prese coi primi sintomi di demenza senile, Wilfred Bond alias Billy Connolly e l'elegante Reginald Paget, che ha il volto Tom Courtenay. Un film divertente e spiritoso, che in patria è stato definito un inno alla vita.

Ci sarà da ridere anche con Pazze di me, film di Fausto Brizzi, tornato sul grande schermo dopo Com’è bello far l’amore, la commedia romantica distribuita a febbraio 2012. Protagonista Francesco Mandelli, alle prese con una famiglia tutta al femminile: mamma, tre sorelle, una badante e persino una cane. Nel cast Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, Valeria Bilello, Lucia Poli, Paola Minaccioni e una grande artista dallo spettacolo italiano, Loretta Goggi, fortemente voluta dal regista.

Arriva domani al cinema Una domenica notte, pellicola d’esordio del regista lucano Giuseppe Marco Albano. Un lungometraggio interamente girato in Basilicata, che ruota intorno alle vicende di Antonio Colucci, uomo che a 46 anni decide, con non pochi problemi, di dedicarsi nuovamente al sogno del grande cinema. Tra gli attori, Antonio Andrisani, già visto in Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo, Francesca Faiella ed Ernesto Mahieux.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017