Excite

Weekend al cinema: in arrivo Django Unchained, Frankenweenie e tanti altri

  • unchainedmovie.com

Sarà un weekend particolarmente ricco per gli appassionati di cinema. I nuovi film sul grande schermo nel prossimo fine settimana saranno ben sei. Commedie, horror, western, film drammatici e d'animazione, le uscite in sala il prossimo fine settimana non deluderanno gli spettatori. Il più atteso è certamente Django Unchained di Quentin Tarantino, un'opera cinematografica della quale si parla da mesi. Uno spaghetti western che il regista americano aveva anticipato da tempo, pare infatti che ci stesse lavorando da più di otto anni, ispirato all'omonima pellicola di Sergio Corbucci del 1966. Tarantino porta sul grande schermo la storia di Django, uno schiavo liberato da un ex dentista e cacciatore di taglie, durante una delle sue missioni. Nel ruolo dei protagonisti: Jamie Foxx e Leonardo Di Caprio, affiancati, tra gli altri, da Samuel L. Jackson e Christoph Waltz.

Guarda le foto di Django Unchained

Questo weekend torna al cinema anche Tim Burton con Frankenweenie. Un film d'animazione by Disney, il racconto di un bambino, Victor, e del suo cane Sparky. La storia di un'amicizia e della voglia di riportare in vita il piccolo cucciolo, scomparso a causa di un incidente. Una pellicola in 3D, che ha già conquistato una nomination agli Oscar 2013 come miglior film d’animazione.

Promette risate e divertimento, invece, Ghost Movie, altro film disponibile nelle sale. Una parodia di Paranormal Activity e del film L'altra faccia del diavolo. Un'esilarante commedia diretta da Michael Tiddes e sceneggiata dai fratelli Wayans, creatori della saga di Scary Movie. Al centro del plot la storia di una coppia e di una serie di spiriti e demoni, con i quali i due giovani scoprono di dover condividere la loro nuova casa. Nel cast: Marlon Wayans, Essence Atkins, David Koechner, Nick Swardson, Alanna Ubach, Dave Sheridan.

Un 17enne che sogna di diventare regista è invece il protagonista di Qualcosa nell'aria, il drammatico diretto da Olivier Assayas. Un film, ambientanto nella Parigi degli anni 70, in concorso alla scorsa edizione del Festival di Venezia. Una pellicola che ha raccolto molti consensi in patria, nella quale recitano: Clément Métayer, Lola Creton, Félix Armand, Dolores Chaplin e India Menuez.

Guarda il trailer di Qualcosa nell'aria

Un miscuglio di commedia e dramma propone poi Cercasi amore per la fine del mondo, film di Lorena Scafaria, sceneaggiatrice alla sua prima volta dietro la macchina da presa. Un'opera che porta sul grande schermo la previsione della fine del mondo, che per mesi ha tormentato un po' tutti. La storia di un uomo, Dodge, che ha il volto dell'attore statunitense Steve Carell, che dopo l'improvviso abbandono della moglie, decide di mettersi sulle tracce della sua fidanzata del liceo, Penny, interpreta da Keira Knightley.

I più temerari possono invece puntare su Rec 3 - La genesi, altro film in uscita nelle sale. Il terzo episodio della saga horror zombie ideata da Paco Plaza e Jaume Balaguerò. Una sorta di spin-off della serie, nella quale assistiamo ad una proliferazione di un virus mortale durante una festa di matrimonio. Una pellicola, nella quale recitano Leticia Dolera, Diego Martín, Javier Botet, che riunisce le trame dei primi due episodi, svelando verità sconvolgenti.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017