Excite

Week end al cinema, in arrivo "Flash of Genius"

Il cartellone cinematografico del primo week end di agosto ci propone una sola nuova uscita, sempre a causa della bella stagione che svuota le sale e fa calare gli incassi.

A fare capolino sul grande schermo sarà Flash of Genius, diretto da Marc Abraham e interpretato da un cast che vanta la partecipazione di Greg Kinnear, Lauren Graham, Dermot Mulroney, Alan Alda, Aaron Abrams.

Il film racconta la vera storia di Robert Kearns, professore universitario e inventore per hobby che ebbe il merito di ideare il primo modello di tergicristalli elettrici e la sfortuna di vedersi rubare l'idea dalla Ford.

Da qui iniziò la sua lunga battaglia legale contro la grande compagnia, con il rifiuto di qualunque tipo di compromesso. Nel frattempo Kearns perderà l'amore della moglie e la fiducia dei figli, ma nessuno riuscirà a farlo desistere dalla ricerca di giustizia.

Negli Stati Uniti Flash of Genius ha incassato solo cinque milioni di dollari e difficilmente riuscirà a far meglio sui nostri schermi, complice la bella stagione e la presenza nelle sale di film che ancora riescono a catalizzare l'attenzione degli spettatori.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017