Excite

Week end al cinema, fra volpi e Titani

Sbarca la mitologia in salsa americana questo week end in sala, con l'uscita del film 'Scontro fra titani': l'eroe Perseo dovrà sfidare il dio degli Inferi Ade e terribili mostri come la gorgone Medusa nello spettacolare lungometraggio in 3D che ha conquistato il botteghino Usa.

Guarda il trailer di 'Scontro fra Titani'

Per chi non amasse particolarmente la rivisitazione hollywoodiana del mito, al cinema potrà scegliere tra altri sette film in uscita, come ad esempio l'action movie 'From Paris with love': John Travolta e Jonathan Rhys-Meyers sono due spie in missione nella capitale francese per sventare un attacco terroristico; al loro fianco l'ormai italiana d'adozione Kasia Smutniak.

Dalla Spagna arriva 'Cella 211', pellicola di Daniel Monzon che in patria ha raggiunto incassi record. Il thriller ruota attorno ad un secondino costretto a fingersi detenuto nel bel mezzo di una rivolta in progione, guidata dal carismatico criminale Malamadre. Dall'Iran invece giunge 'I Gatti Persiani', toccante e attualissimo ritratto della gioventù di Teheran ad opera di Bahman Ghobadi: la storia è quella di un gruppo rock che sogna di scappare dal paese per sfuggire all'oppressione del governo.

Guarda il trailer de 'I Gatti Persiani'

Candidato a cinque premi Oscar, esce al cinema anche 'Oltre le regole - The Messenger', definito un capolavoro dalla critica internazionale: il film punta i riflettori su coloro che perdono i propri cari in guerra, infatti i protagonisti sono due ufficiali che hanno il compito di annunciare alle persone la cattiva notizia, divisi tra il rispetto delle regole imposte dall'uniforme e i sentimenti che li lega agli altri esseri umani.

Guarda il trailer di 'Oltre le regole - The Messenger'

Film d'animazione per bambini e per adulti, in arrivo anche 'Fantastic Mr.Fox' l'ultima opera del geniale Wes Anderson. Realizzato con la tecnica stop motion, la pellicola si ispira all'omonimo racconto delo scrittore per bambini Roald Dahl e nella versione originale il protagonista si avvale della voce del divo George Clooney.

Infine da oggi al cinema 'Perdona e dimentica' e 'Into the blue'; la prima è una pellicola di Todd Solondz che attraverso le storie di vari personaggi regala una riflessione sul saper rimettere assieme i pezzi della propria vita per non soccombere; il secondo è un documentario realizzato da Emiliano Dante che mostra le condizioni di un paese nell'aquilano dopo il drammatico sisma che ha distrutto l'Abruzzo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017