Excite

Week end al cinema con "The Reader" e "Bride Wars"

Week end ricco di appuntamenti per gli amanti del cinema con uscite di grande richiamo e già vincitrici di numerosi premi alle recenti kermesse cinematografiche. Il più atteso è sicuramente The Reader – A voce alta di Stephen Daldry.

Il film, che tante polemiche ha suscitato al di là dell'oceano, racconta la storia di sesso e seduzione tra una donna ed un adolescente sullo sfondo della Germania del dopoguerra. Nel cast, oltre alla protagonista Kate Winslet – vincitrice del Golden Globe e candidata al premio Oscar – figurano i nomi di Ralph Fiennes, David Kross, Bruno Ganz, Lena Olin, Jeanette Hain e Alexandra Maria Lara.

Ancora donne protagoniste in Bride Wars - La mia miglior nemica, che racconta la storia di due ragazze (Kate Hudson e Anne Hathaway) la cui amicizia viene messa a dura prova dalla decisione di sposarsi nello stesso giorno.

In questo fine settimana c'è spazio anche per il genere fantasy con l'uscita di Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro, nel quale la giovane Maggie è costretta a leggere a voce bassa per impedire che i personaggi dei libri entrino a far parte del mondo reale. Per gli amanti dell'horror segnaliamo poi Underworld: La ribellione dei Lycans, terzo capitolo della saga.

Per il cinema italiano, debuttano sul grande schermo le pellicole Aspettando il sole di Ago Panini e Quell'estate felice di Beppe Cino. Completano il ricco cartellone Eagle Eye di D.J.Caruso e Hotel Bau di Thor Freudenthal.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017