Excite

Week end al cinema con "Motel Woodstock" e "Fame"

La stagione cinematografica entra finalmente nel vivo e ci propone una pioggia di nuove uscite per questo secondo week end di ottobre, a partire dall'ultimo lavoro di Ange Lee.

C'è grande attesa infatti per Motel Woodstock, che si ispira al libro-documentario di Elliot Tiber e Tom Monte (Taking Woodstock. A True Story of a Riot, A Concert and a Life) per raccontare la società americana ai tempi del grande concerto di quaranta anni fa.

Il cinema italiano è rappresentato da due pellicole, La doppia ora di Giuseppe Capotondi, che è valso a Ksenia Rappoport la Coppa Volpi come attrice protagonista al Festival di Venezia, e Barbarossa di Renzo Martinelli, che vede la partecipazione di Rutger Hauer e Raz Degan.

Suscita curiosità l'uscita di Fame – Saranno Famosi, revival del musical di Alan Parker che fece emozionare un'intera generazione trent'anni fa. Il regista Kevin Tancharoen rilegge in chiave moderna i sogni e le ambizioni degli aspiranti cantanti e ballerini della High School of Performing Arts di New York.

Per concludere, segnaliamo l'uscita di Ricky – Storia d'amore e libertà del francese Francois Ozon ed il debutto in sala del film di Donald Petrie, Le mie grosse grasse vacanze greche.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017