Excite

Week end al cinema con "Generazione 1000 euro" e "Despereaux"

Drammi, commedie, animazione e documentari: gli amanti del cinema avranno solo l'imbarazzo della scelta in questo ultimo week end di aprile. Tra le pellicole più attese, l'italiana Generazione 1000 euro.

Il regista Massimo Venier ci propone uno spaccato sul mondo della precarietà nel lavoro dei giovani d'oggi. Nel cast Alessandro Tiberi, Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Francesco Mandelli e Francesca Inaudi.

Arriva invece dalla Gran Bretagna Rocknrolla, il nuovo film di Guy Ritchie, l'ex marito della cantante Madonna, che cercherà di riscattarsi agli occhi della critica dopo la delusione del suo ultimo lavoro, Travolti da un insolito destino. A contendergli la palma del miglior film straniero della settimana, ci sarà Houdini-L'ultimo mago, l'ennesima pellicola dedicata al celebre illusionista. Nel film di Gillian Armstrong spicca la partecipazione di Catherine Zeta-Jones nei panni di una truffatrice.

Spazio anche per i cinefili più piccoli con l'uscita del film d'animazione Le avventure del topino Despereaux e del documentario Earth-La nostra terra, una coproduzione Usa-Gran Bretagna-Germania che, nella versione italiana, vede impegnato Paolo Bonolis nelle vesti di narratore. Da segnalare, infine, l'uscita di Tulpan-La ragazza che non c'era e di Fuori menù.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017