Excite

Week end al cinema con Ficarra&Picone e Clint Eastwood

Quello che sta per cominciare sarà un week end ricco di appuntamenti imperdibili per gli amanti del cinema, con diverse pellicole italiane e film d'autore provenienti da oltreoceano.

C'è molta attesa per il debutto di Gran Torino, diretto e intrerpretato da Clint Eastwood, che dovrà vedersela al botteghino con La Matassa di Ficarra e Picone, coadiuvati nella regia da Giambattista Avellino. Curiosità anche per l'uscita del film di Courtney Hunt, Frozen River – Fiume di ghiaccio, che è valso la nomination all'Oscar alla protagonista Melissa Leo.

Arriva da una coproduzione franco-canadese Nemico pubblico n°1, ispirato al romanzo autobiografico del gangster Jacques Mesrine e interpretato da Vincent Cassel.

Il fine settimana cinematografico ci propone poi altre uscite di titoli italiani, a cominciare da L'ultimo Pulcinella, ispirato ad un soggetto inedito di Roberto Rossellini. Nel cast, oltre a Massimo Ranieri, troviamo Domenico Balsamo, Valeria Cavalli, Adriana Asti, Jean Sorel, Antonio Casagrande. Da segnalare infine l'uscita del dramma Il soffio nell'anima di Victor Rambaldi e di Il sogno nel casello di Bruno De Paola.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017