Excite

Week end al cinema con Cruise, Di Caprio e la Streep

L'ultimo week end di gennaio si prospetta ricco di grandi uscite per gli appassionati di cinema, con la comparsa sugli schermi di attori del calibro di Tom Cruise, Leonardo Di Caprio e Meryl Streep.

Molto attesa è la coppia Di Caprio-Winlet, dopo il successo planetario di Titanic, che tanta fortuna portò alla produzione. Stavolta i due attori si ritrovano insieme in Revolutionary Road, per la regia di Sam Mendes (tra l'altro marito della stessa attrice protagonista). E' la storia di due giovani sposi che cercano di vivere al di fuori degli schemi del conformismo, rimanendo però imprigionati nella vita quotidiana.

Di tutt'altra ambientazione è la pellicola di Bryan Singer, Operazione Vachiria, che vede come protagonista Tom Cruise nei panni dell'attentatore di Hitler. Un film che non ha mancato di suscitare polemiche sin dalla sua uscita sugli schermi americani.

Dopo il successo planetario di Mamma Mia!, torna sul grande schermo Meryl Streep con Il dubbio, per interpretare una suora che si oppone strenuamente all'ammissione di uno studente di colore in un collegio del Bronx.

Per gli appassionati di cinema italiano arriva invece Mar Nero di Federico Bondi. Molto apprezzato al Festival di Locarno, il film racconta l'amicizia tra un'anziana signora e la sua badante romena. Infine ricordiamo il debutto sul grande schermo di Quarantena, remake dell'horror REC.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017