Excite

Week end al cinema, arrivano da Venezia "Il grande sogno" e "Cattivo tenente"

Il Festival di Venezia 2009 la fa da padrone in questo secondo week end di settembre con diversi titoli che, dal Lido, finiscono direttamente nelle sale italiane. Vediamoli.

A tenere alto in nome dell'Italia, ci sarà l'ultimo lavoro di Michele Placido, Il grande sogno, che vede tra i suoi interpreti Riccardo Scamarcio, Luca Argentero, Jasmine Trinca e Laura Morante. Il film, che non ha mancato di creare motivi di discussione, racconta la storia di un ragazzo che vuole fare l'attore sullo sfondo dell'Italia del '68, tra rivolte studentesche e cambiamenti sociali.

L'altro film italiano proveniente dal festival lagunare è Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli. Un lavoro che riunisce attori noti e meno noti come Claudia Pandolfi, Sergio Rubini, Valentino Campitelli, Miriana Raschillà e Pietro Del Giudice.

Sempre da Venezia arrivano poi Cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans, con Nicolas Cage, Una soluzione razionale e Questione di punti di vista, film francese interpretato da Sergio Castellitto e Jane Birkin.

Da segnalare infine il debutto sul grande schermo di G.I. Joe - La nascita dei Cobra e Drag me to hell di Sam Raimi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017