Excite

Week end al cinema, arriva "L'era glaciale 3"

Dopo la pausa estiva caratterizzata dal calo di spettatori nelle sale, riprende a pieno ritmo la stagione cinematografica con ben dieci nuove uscite in cartellone e, si spera, maggiori spettatori.

La pellicola più attesa è senza dubbio L'era glaciale 3 – L'alba dei dinosauri, che arriva sul grande schermo italiano dopo aver letteralmente sbancato il botteghino statunitense con 192 milioni di dollari incassati (806 milioni in giro per il mondo). Il film di Carlos Saldanha potrà essere gustato in 3D in ben 250 sale, su un totale di 900.

L'altro filmone del week end è Chéri, tratto da due romanzi brevi di Colette. E' la storia di un ragazzo viziato che viene affidato dalla madre, Madame Peloux, all’amica Lea De Lonval, affinché lo educhi come si deve. Nel cast spicca la presenza di Michelle Pfeiffer che torna a collaborare col regista Stephen Frears dopo il successo del film Le relazioni pericolose.

Ancora un giovane è il protagonista di Fa' la cosa sbagliata, storia di un rapporto anomalo tra un ragazzo ed il suo psicoterapeuta, entrambi alle prese con inquietudini da superare. Anche il cinema nostrano ha da proporre storie di giovani e getta nella mischia Il piede di Dio di Luigi Sardiello, presentato al N.I.C.E. Film Festival di Mosca e San Pietroburgo.

Gli altri film in cartellone sono Smile, Sul lago Tahoe, Scuola per canaglie, Le 13 rose, Una squadra molto speciale e Piove sul bagnato.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017