Excite

Warm Bodies, il film con Nicholas Hoult: trama e cast

  • warmbodies.it

Arriverà in Italia il 7 febbraio, Warm Bodies, il film scritto e diretto da Jonathan Lavine, nel quale, tra gli altri, recitano Nicholas Hoult, John Malkovich e Teresa Palmer. Tratto dall’omonimo romanzo di Isaac Marion, Warm Bodies è ambientato in un mondo post-apocalittico, abitato per lo più da morti viventi. Al centro del plot la storia di R, uno zombie interpretato da Hoult, che dopo aver divorato l’ennesima vittima, sprofonda in una grave crisi esistenziale. E così che fa amicizia con Julie, la ragazza dell’uomo che ha ucciso, e comincia a chiedersi cosa significhi essere uno zombie, mentre sente rinascere in lui l’umanità perduta. Il film, come già detto in precedenza, vanta anche la partecipazione dell’attore e produttore statunitense John Malkovich, che veste i panni del General Grigio, capo di una delle poche roccaforti umane, sopravvissute all’avanzata degli zombie, ma deciso a spazzarli via dalla terra.

Guarda il trailer ufficiale di Warm Bodies

Il film è stato prodotto dagli stessi creatori della saga di Twilight. Tuttavia Warm Bodies è totalmente diverso dalla serie con Robert Pattinson e Kristen Stewart. È una pellicola che si prende meno sul serio, senza mai cadere nella parodia di se stessa. Diversi anche gli atteggiamenti e i modi di fare dei due protagonisti, in Twilight Edward vuole stare lontano da Bella perché ha paura di farle del male, nell’opera di Levine, invece, R vuole proteggere Julie.

Per prepararsi al ruolo, Hoult ha rivelato di aver guardato molti film di zombie e di essersi ispirato a vecchi e nuovi film: L'alba dei morti dementi, Benvenuti a Zombieland, ma anche Edward mani di forbice.

"Abbiamo fatto una specie di campo di addestramento zombi, e tra gli allenatori c'era anche un membro del Cirque du Soleil che ci ha fatto fare degli esercizi particolari", ha dichiarato l’attore all’anteprima italiana del film. Poi ha aggiunto: "Nel film non parlo molto, più che altro emetto dei suoni, però imparo, man mano che divento più umano, perciò abbiamo fissato con Jonathan dei momenti particolari in cui far vedere questi cambiamenti nel linguaggio e nel modo di muoversi".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017