Excite

"Warcraft" il film in uscita nel 2016 diretto da Duncan Jones mostra il primo personaggio: trama e cast

  • @Twitter

Gli amanti del gioco di ruolo online sanno già da tempo che World of Warcraft diventerà un film in uscita nel 2016 e diretto da Duncan Jones, figlio d'arte di David Bowie e già regista del fortunato “Moon” del 2009 e “Source Code” del 2011. Ecco arrivare quindi le prime indiscrezioni con l'immagine di uno dei personaggi chiave del film, Ogrim Doomhammer, l'orco a capo della leggendaria Orda alla base della trama di questa pellicola.

Avatar 2 uscirà nel 2017: James Cameron rimanda tutti i sequel

La trama del film “Warcraft” si basa sulla storia narrata attraverso la serie di videogiochi, ambientati nell'epico mondo fantasy di Azeroth, e riprodurrà l'incontro e scontro iniziale tra gli umani e gli orchi, andando a fare luce sui rapporti tra i due schieramenti opposti dell'Alleanza e dell'Orda, con l'inizio del loro lungo e sanguinoso conflitto. Gli appassionati di Warcraft avranno modo così di vedere in carne e ossa i loro eroi e i luoghi del videogioco a cui si sono appassionati più di 10 milioni di persone in tutto il mondo.

vNel cast di "Warcraft" figurano volti più e meno noti del cinema e della televisione, come ad esempio Travis Fimmel oggi più noto per il suo ruolo di Ragnar Lothbrok nella serie Vikings, che in questo caso vestirà i panni del protagonista leader dell'Alleanza, Sir Anduin Lothar. Dall'altro lato nei panni di Ogrim l'orco vediamo Robert Kazinsky, famoso soprattutto per la sua parte in Pacific Rim di Guillermo Del Toro, mentre il leader dell'Orda, Durotan, sarà interpretato da Toby Kebbell. Gli altri nomi che emergono sono quelli di Dominic Cooper, Ben Foster, Ruth Negga, Clancy Brown e Daniel Wu.

Le riprese di “Warcraft” sono iniziate nel 2014 mentre la pellicola uscirà ufficialmente il 10 giungo 2016. Oltre alla regia Duncan Jones ha anche scritto la sceneggiatura con l'aiuto di Charles Leavitt, che recentemente ha lavorato sullo script del film “Il Settimo Figlio”. Di certo la Blizzard Entertainment conta su questa pellicola anche per rilanciare il suo MMORPG, nato nel 2004 e ancora oggi tra i giochi online più longevi della storia dei videogame.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017