Excite

Walt Disney Italia annuncia i film al cinema nel primo semestre 2016

  • Facebook

Un anno di successi quello di Walt Disney Italia, da Inside Out e Il Viaggio di Arlo fino a Star Wars VII – Il Risveglio della Forza che uscirà nelle sale cinematografiche il 16 dicembre. E se non bastasse, la società di produzione cinematografica in occasione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, ha presentato il listino con le novità del primo semestre del 2016 che si annuncia ugualmente avvincente.

Guarda il trailer del film "Alla ricerca di Dory"

Si aprirà infatti con il divertente film di animazione Zootropolis, commedia realizzata da Walt Disney Animation Studios, che arriverà nelle sale italiane il 18 febbraio. Le vicende della straordinaria città, diversa da qualsiasi altra, composta da quartieri che celebrano culture differenti diretto da Byron Howard e Rich Moore, prodotto da Clark Spencer e con le musiche del compositore premio Oscar Michael Giacchino.

(Guarda il trailer in italiano di Zootropolis)

A marzo arriverà nelle sale italiane il primo film Disney live-action “L’Ultima Tempesta” tratto dall’apprezzato e omonimo libro di Michael J. Tougias e Casey Sherman. Un avvincente film d’azione che racconta uno dei più grandi salvataggi in mare per recuperare un gruppo di marinai in balia di una terribile tempesta.

Il 14 aprile arriverà invece la trasposizione live-action di uno dei classici d’animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling: "Il Libro della Giungla", diretto da Jon Favreu, apprezzato regista di grandi successi come Iron Man.

Altra attesissima pellicola sarà “Captain America: Civil War” dal 4 maggio nelle sale italiane diretto ancora una volta dai fratelli Anthony e Joe Russo, il terzo capitolo dedicato alla saga del supereroe Marvel si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers, Tony Stark e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo.

A maggio sarà poi la volta di “Tini – La Nuova Vita di Violetta”, il nuovo progetto cinematografico girato tra l’Italia e la Spagna che vedrà, come protagonista, la sensazionale Martina “Tini” Stoessel, volto della famosissima serie TV di Disney Channel “Violetta”.

Data fondamentale per l’Universo Disney sarà quella del 25 maggio in cui arriverà il nuovo film Disney “Alice Attraverso lo Specchio” dopo il successo mondiale di Alice in Wonderland. Il film sarà diretto dal regista James Bobin (prodotto da Tim Burton) e riunisce il cast al completo della prima pellicola: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter e la new entry Sacha Baron Cohen, personaggio metà umano, metà orologio.

(Guarda il trailer di Alice attraverso lo specchio)

Altro appuntamento imperdibile del 2016 sarà Pete’s Dragon, rivisitazione del classico Disney del 1977, il film utilizzerà tecnologie digitali all’avanguardia per raccontare il legame speciale tra un piccolo orfano di nome Pete e il suo migliore amico, Elliott, un drago dal cuore grande.

Da un altro grande successo della serie tv tutta italiana rivelazione di Disney Channel, a settembre 2016, arriverà nei cinema italiani Alex & Co. Scritto dallo sceneggiatore italiano Gennaro Nunziante, il film ritroverà l’ormai noto gruppo di amici alle prese con nuove e avvincenti avventure. Nello stesso periodo uscirà “Alla Ricerca di Dory", nuovo esilarante lungometraggio dedicato smemorata pesciolina che arriverà nelle sale italiane il 14 settembre dopo il successo globale di “Alla Ricerca di Nemo” sempre per la regia di Andrew Stanton.

Nuova entusiasmante avventura d’animazione è poi Oceania che vede come protagonista una vivace adolescente. La ragazza, di nome Vaiana, s’imbarcherà in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e portare a termine il viaggio iniziato dai suoi antenati.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017