Excite

"Wall Street", sequel con Douglas e LaBeouf

La 20th Century Fox ha in cantiere il sequel di "Wall Street", film del 1987 diretto da Oliver Stone. A distanza di 22 anni, al regista è stato proposto di dirigere il "secondo round".

Secondo Variety, la casa di produzione avrebbe scelto Shia LaBeouf per affiancare l'indiscusso protagonista Michael Douglas, che grazie al film originale vinse l'Oscar come miglior attore protagonista. Douglas interpretava Gordon Gekko, cinico e spietato finanziere il cui unico obiettivo nella vita è guadagnare soldi. Nei suoi affari si imbatte l'ambizioso broker Bud Fox (un giovanissimo Charlie Sheen) pronto a tutto pur di ottenere successo. Fox presto si accorge che le fortune guadagnate in borsa, proprio come le sue aspirazioni, possono trasformarsi in clamorosi fallimenti.

Il progetto di un sequel era stato iniazialmente accantonato, poichè la tematica andava a scontrarsi con la crisi economica in atto. Ma proprio su quest'ultima sarà incentrata la sceneggiatura, che racconterà le vicende di un giovane agente di borsa, intrepretato da LaBeouf.

Il giovane attore, pupillo di Steven Spielberg, sarà sul grande schermo il 26 giugno con "Transformers: la vendetta del caduto", al fianco della bellissima Megan Fox.

Guarda il trailer originale di "Wall Street" del 1987

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017