Excite

"Voices": tra musical e talent show il nuovo film con Anna Kendrick e Rebel Wilson

  • Getty Images

Arriva oggi nei cinema italiani un musical che ha avuto grande successo negli Stati Uniti. “Voices” mette al centro della scena un gruppo di cantanti formato da sole donne. Studentesse universitarie. “Voices” gioca molto sul mix tra commedia giovanile, musical e atmosfere da talent show televisivo. Un film intelligente e ben costruito.

La trama è quella classica di tanti film americani. Beca è una ragazza con un sogno. Vuole diventare un’affermata deejay. Il suo programma prevede un anno all’università prima di spiccare il volo verso Los Angeles e verso la gloria musicale. La sua avventura universitaria comincia bene con una collaborazione con la radio del campus.

La storia prende una piega imprevista quando Beca viene convinta a presentarsi al provino per il gruppo di cantanti a cappella dell’università, le Bella’s Bardem. Il provino è un successo e la ragazza intraprende un percorso di crescita personale molto interessante. Il gruppo di ragazze è molto eterogeneo e la chimica delle loro esperienze canore e di vita è il fulcro del film. L’intesa è difficile da trovare ma pian piano la musica le unisce e il gruppo diventa una forza unica che esplode sul palco del campionato nazionale dei cori universitari.

Il cast, quasi totalmente femminile, è capitanato da Anna Kendrick a cui è stato affidato il ruolo di Beca. Con lei sul palco ci saranno Brittany Snow che è Chloe la leader del gruppo e soprattutto Rebel Wilson che interpreterà il ruolo di Fat Amy. La Wilson è il nuovo talento comico australiano che in pochi anni ha stregato completamente gli Stati Uniti. Partita come sceneggiatrice è diventata una delle nuove star della comicità a stelle e strisce.

Il regista è Jason Moore che ha costruito un meccanismo che funziona bene e che offre un paio d’ore di buona musica e sano divertimento.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017