Excite

Vittoria Puccini madrina a Venezia

  • *LaPresse*

Sarà l'eterea Vittoria Puccini la madrina della 68esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. L’attrice, resa celebre dalla serie tv del 2003 ‘Elisa di Rivombrosa’, raccoglie il testimone dalla collega Isabella Ragonese.

Oltre alle numerosi partecipazioni televisive, la Puccini, classe ‘81, ha saputo imporsi in breve tempo nel panorama italiano con pochi ma riusciti film per il grande schermo : tra i registi che l’anno diretta, Sergio Rubini, Pupi Avati e Gabriele Muccino, che l’ha voluta al posto di Giovanna Mezzogiorno nel seguito del successo ‘L’ultimo bacio’, dal titolo ‘Baciami ancora’.

Vittoria inaugurerà la serata d’apertura della kermesse cinematografica e presenzierà nel corso della premiazione finale. A Venezia la Puccini ha ricevuto ben due premi: nel 2008 con il premio Diamanti come miglior attrice protagonista e nel 2010 con il riconoscimento l’Oreal Paris. Di recente l’interprete è stata ritratta con l’ex compagno Alessandro Preziosi - padre della sua bambina - in atteggiamenti litigiosi, a causa dei continui tradimenti di lui.

La Puccini non sarà l’unica a portare la bandiera tricolore al festival: tra i film in concorso , secondo le indiscrezioni, figurano ‘Terraferma’ di Emanuele Crialese e ‘Quando la notte’ di Cristina Comencini. Ma per il programma al completo bisognerà attendere la conferenza stampa della kermesse.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017