Excite

Vittoria Piancastelli, morta l'attrice di "Tre uomini e una gamba" e tante fiction tv

  • Facebook

Se ne è andata a soli 53 anni Vittoria Piancastelli Tracquilio, l’attrice conosciuta dal grande pubblico per il ruolo di Cristiana, la sorella del giudice Mastrangelo interpretato da Diego Abatantuono. Dopo una lunga malattia l’interprete è deceduta a Roma e presso l’ospedale San Camillo sarà aperta la camera ardente mentre i funerali si terranno domani alle ore 11.30 presso la Basilica di Santa Maria Ausiliatrice della Capitale.

"Tre uomini e una gamba" tra i cinepanettoni più belli di sempre

Volto noto specialmente del panorama televisivo, tanti sono i ruoli interpretati dall’attrice oltre a quello di Cristiana Mastrangelo nella fiction della Rai. Ultimo, Giornalisti, Valeria medico legale (nel ruolo di Lidia), Il bambino della domenica (con il personaggio di Suor Chiara), Un medico in famiglia nella sesta stagione (con il ruolo di Simonetta Levantesi), la seconda stagione di Ho sposato uno sbirro (nel ruolo di Signora Lojacono) e l'ottava stagione di Don Matteo nel ruolo di una suora.

Oltre al piccolo schermo, l’attrice romana ha preso parte anche a diversi film in primis “Tre uomini e una gamba” di Aldo, Giovanni & Giacomo nel ruolo della moglie di Giovanni, e poi ha lavorato con Sergio Castellitto nel film "Non ti muovere" e per i film Matrimoni, diretto da Cristina Comencini, La scuola è finita, per la regia di Valerio Jalongo e La cena di Ettore Scola.

(Guarda la photogallery dell'attrice nei vari set in cui ha lavorato)

Diplomata alla scuola di Gigi Proietti, Vittoria Piancastelli era molto attiva anche a teatro in cui ha preso parte a rappresentazioni teatrali con Anatoli Vassiliev, Giancarlo Sepe, Armando Pugliese e Carola Silvestrelli.

Tanti i colleghi che su Twitter hanno espresso dispiacere per la scomparsa dell’attrice e del suo “sorriso raro” come ha sottolineato Bruno Conti, interprete ironica e di grande talento che ha lasciato un grande vuoto in quelli che l’hanno conosciuto ed hanno avuto modo di lavorare con lei.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017