Excite

Viggo ed Amy "On the Road"

La parola 'strada' deve piacere molto a Viggo Mortensen: sarà anche per questo che l'attore, dopo aver girato l'apocalittico 'The Road', ha deciso di prendere parte alla pellicola 'On the road', tratto dal celeberrimo libro del '57 di Jack Kerouac. Al cast si aggiunge con lui l'ormai lanciatissima Amy Adams.

Nella pellicola diretta da Walter Salles, le cui riprese sono in atto in Canada, si ripercorre il viaggio di Kerouac nel Nord America alla ricerca del proprio io: il romanzo fu simbolo di una generazione. Viggo interpreterà Old Bull Lee mentre la Adams sarà sua moglie Jane, una ragazza tossica che cerca di crescere i due figli. I due personaggi sono ispirati a William S. Burroughs e Joan Vollmer Adams, realmente conosciuti da Kerouack.

Il protagonista de 'Il Signore degli Anelli' e la nomination Oscar per 'Il dubbio' si uniscono ad un ricco cast formato da Garrett Hedlund, Sam Riley, Kristen Stewart e Kirsten Dunst. I primi due interpretano rispettivamente Dean Moriarty e Sal Paradise, protagonisti del libro e pseudonimi di Kerouak e Neal Cassady, amico con il quale lo scrittore compì il viaggio.

Mortensen, considerato uno degli attori più intellettuali della sua generazione, ha appena terminato le ripese di 'A Dangerous Method' in cui interpreta Sigmund Freud; accanto a lui nel film ci sarà Keira Knighley. Amy Adams, da poco divenuta mamma, ha completato 'The Fighter' e si è accaparrata il ruolo di Janis Joplin nel film biografico dedicato alla cantante.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017