"Viaggio sola": Margherita Buy e Stefano Accorsi di nuovo insieme al cinema

  • Getty Images

Il prossimo 24 aprile il pubblico italiano potrà trovare nelle sale cinematografiche il terzo film di Maria Sole Tognazzi. Il film si segnala, oltre che per la sceneggiatura di Ivan Cotroneo, anche per il ritorno della coppia formata da Stefano Accorsi e Margherita Buy. I due hanno recitato insieme in due grandi successi, “Le Fate Ignoranti” e “Saturno Contro”, che hanno contribuito a lanciare la carriera da regista di Ferzan Ozpetek.

Il titolo del film è “Viaggio Sola”. La trama è imperniata sulla figura di Irene, il personaggio interpretato da Margherita Buy, che a quarant’anni è pienamente realizzata nella sua professione ma non è sposata e non ha figli. Irene, però, non sembra curarsi molto di questa sua apparente difficoltà personale, anzi si sente una donna libera e fortunata.

Guarda le foto di Margherita Buy

Irene svolge un lavoro molto particolare. E’ una sorta di mystery client di lusso. Visita degli hotel a cinque stelle e ne mette alla prova i servizi ed il personale senza svelare il vero intento della sua visita. Un lavoro per il quale molta gente sarebbe disposta a fare follie. Nella sua vita orbitano anche una sorella che è il suo esatto contrario, sposata con figli, ed il suo ex fidanzato.

E’ proprio durante una di queste visite che le certezze di Irene verranno messe a dura prova e la donna dovrà confrontarsi con delle domande che troppo a lungo sono state nascoste da viaggi, alberghi e ristoranti di gran lusso.

Il cast, oltre a Margherita Buy e Stefano Accorsi, prevede anche Gianmarco Tognazzi, Fabrizia Sacchi, Alessia Barela e Lesley Manville. Per Maria Sole Tognazzi, dopo l’ottimo esordio di “Passato Prossimo”, è un passaggio importante nella sua carriera. Viaggio Sola ha un cast importante ed una storia intrigante. L’ultimo lavoro di Maria Sole Tognazzi è stato un documentario sulla vita del padre, Ugo Tognazzi, presentato al Festival del Cinema di Roma.

Guarda alcune scene cult de "Le Fate Ignoranti" con Margherita Buy e Stefano Accorsi

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014