Excite

Veronesi torna con “Genitori & figli - Agitare prima dell'uso”

Lunedì 31 agosto avranno inizio le riprese del nuovo film di Giovanni Veronesi “Genitori & figli - Agitare prima dell'uso”. Il regista, considerato da molti uno dei migliori esponenti della buona commedia italiana insieme a Fausto Brizzi, è reduce del successo di “Italians” dello scorso inverno.

Come è deducibile dal titolo, la pellicolaè incentrata sul ruolo della famiglia nella società odierna, confrontando la generazione dei genitori con quella dei figli dal punto di vista della quattordicenne Nina. L’uscita del film, prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis e distribuito da Filmauro, è prevista per il 26 febbraio.

Nel cast figurano grandi nomi quali Michele Placido, Luciana Littizzetto, Silvio Orlando, Margherita Buy, Max Tortora, Elena Sofia Ricci e Piera degli Esposti. Tra i giovani attori che li affiancheranno, Emanuele Propizio (il figlio dei “coatti” in "Grande Grosso e... Verdone") e, tra gli esordienti Chiara Passarelli, Matteo Amata, Neva Leoni e Andrea Fachinetti, figlio di Ornella Muti.

Giovanni Veronesi, dopo alcune pellicole dirette negli anni ’90, ha raggiunto il successo nel 2004 con “Che ne sarà di noi”, raccontando le avventure in Grecia di un gruppo di amici dopo l’esame di maturità; i due episodi di “Manuale d’amore”, nel 2005 e nel 2007, sono stati campioni d’incassi, così come il recente “Italians”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017