Excite

"Venuto al mondo" diventa un film

"Venuto al mondo", l'ultimo libro di Margaret Mazzantini, diventerà un film: lo hanno annunciato l'autrice e il marito, l'attore Sergio Castellitto, durante una tournee promozionale nei teatri italiani.

La prima lettura di "Venuto al Mondo" è andata in scena lo scorso 9 marzo al Teatro Valle di Roma, dove l'attore e Margaret Mazzantini si sono conosciuti quando recitavano l'opera di Cechov "Tre sorelle". Sono previste altre due tappe a Milano, al Teatro Parenti il 30 Marzo e a Orvieto al Mancinelli il 3 aprile. Per il reading a due voci sono stati scelti alcuni brani che raccontano in modo completo la vicenda del romanzo, e rappresentano un punto di partenza per la sceneggiatura del film, alla quale Castellitto iniziera' a lavorare entro l'anno con Roberto Ciccutto.

Il libro, che dallo scorso novembre ha gia' venduto oltre trecentomila copie, narra la storia di Gemma, che una mattina sale su un aereo diretta a Sarajevo con il figlio sedicenne Pietro. Ad attenderla all'aeroporto c'è l'amico e poeta bosniaco Gojko, che nel lontano 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, il fotografo Diego.

Castellitto, coproduttore e regista dell'annunciata pellicola, non sarà l'attore protagonista: "Non abbiamo contattato nessuno ancora, ma di certo io non reciterò, i personaggi del romanzo sono molto giovani". E quando si fa il nome di Penelope Cruz, protagonista della pellicola di successo "Non ti muovere" tratta dall'omonimo libro della Mazzantini, Castellitto non si sbilancia: "E' venuta a cena da noi prima della cerimonia degli Oscar e le abbiamo offerto la parte".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017