Excite

Venezia, pre Festival all'insegna di Gassman

Tutti pronti al Lido: manca un giorno all'inaugurazione della 67esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e sul tappeto già sono pronti a sfilare i primi illustri ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo e non. Ma la kermesse vede anche la sfida tra i titoli in concorso per ottenere l'abito Leone d'oro.

Il Festiva avrà inizio ufficialmente domani, per chi ancora non lo sapesse, con il film 'Black Swan', diretto da Darren Aronofsky. Protagonista del thriller psicologico la talentuosa Natalie Portman, nel ruolo di una ballerina di danza classica che giungerà ad un livello maniacale nella competizione con una sua collega.

Presenti all'inagurazione dell'evento la madrina Isabella Ragonese, giovane promessa del cinema italiano, assieme alla giuria capitanata dal regista Quentin Tarantino. In platea, ad assistere alla proiezione del film nella sala grande del Palazzo del cinema ci sarà anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Intanto la pre apertura della kermesse è stata dedicata al grande Vittorio Gassman, per commemorare il decennale dalla sua scomparsa. Infatti stasera in Campo San Polo si terrà la proiezione pubblica di 'Profumo di donna', pellicola di Dino Risi e uno dei maggiori successi di Gassman. Il figlio Alessandro invece lo ricorderà il 2 settembre nel documentario 'Una vita da mattatore', diretto da Giancarlo Scarchilli.

Foto da La Presse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017