Excite

Venezia, il Festival sul web

Il sipario sulla 63.a edizione della Biennale del Cinema di Venezia si aprirà ufficialmente stasera, con la proiezione in anteprima del film The Black Dahlia (guarda il trailer) di Brian De Palma.
Nonostante gli anatemi su Roma lanciati da Marco Mueller, direttore della kermesse, e le polemiche seguite alla notizia dell'istituzione di un premio al miglior film omosessuale, il Festival anche quest'anno presenterà un programma ricco di eventi e grandi anteprime.
Sul web sono molti i siti nei quali poter seguire la Biennale. Oltre al sito ufficiale, c'è questo interessantissimo blog che offre costantemente notizie fresche raccontate da un team di ragazzi presenti sul posto.
Se invece volete conoscere un po' piu' a fondo la storia del Festival o rinfrescarvi la memoria sui suoi vincitori e le sue star, vi consigliamo di fare un salto su Wikipedia che offre una sezione dedicata al Festival di Venezia ricchissima di contenuti interessanti.
Fra gli speciali dedicati all'evento, segnaliamo quelli di Cineclick (che oltre ai contenuti classici, offre anche interviste e schede con le recensioni dei film in concorso e non), Castlerock (con approfondimenti e un interesssante spazio riservato alle curiosità) e Cinefestival, un blog che aggiorna quotidianamente i curiosi con tutte le ultime notizie dal Lido.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016