Excite

Venezia 69 da scandalo con Selena Gomez allo sbando

  • Pagina ufficiale Facebook

Smaliziate teenager crescono a Venezia: dopo l'esordio genuino con Ramona and Beezus, Selena Gomez si appresta ora a turbare gli animi dei suoi giovani fan con Spring Breakers. La teen idol che ha conquistato il grande pubblico con la serie tv I maghi di Waverly Place sembra essere pronta a varcare la soglia dell'età adulta con un film che già promette lo scandalo.

La giovanissima attrice e cantante prodigio di Disney Channel (oggi ha 20 anni) abbandona il perbenismo e la morale destinate ai più piccoli e, dopo il fidanzamento con il celeberrimo "collega" Justin Bieber, si lascia travolgere dall'onda del cinema per soli adulti. Il film che segna il suo primo passo verso la Hollywood R-rated (vietata ai minori di 14 anni) si chiama Spring Breakers e curiosamente compare tra i film in concorso alla 69esima edizione della Mostra di Venezia, la prima diretta da Alberto Barbera dopo la conduzione di Marco Müller.

Guarda le foto del film con tutti i protagonisti

Diretto dal californiano Harmony Korine, regista del cult Gummo, che fece parlare non poco di sé nel 1997, il film trae il titolo dallo "spring break", famoso rituale dei giovani studenti universitari americani che decidono di prendersi una pausa durante la primavera e si trasferiscono nei posti caldi, ma anche hot, della Florida o della California per trascorrere notti brave all'insegna di fiumi di alcol e sesso libertino. Protagoniste del film sono quattro matricole di un college di provincia, tra cui Selena Gomez e Vanessa Hudgens (High School Musical), che si lanciano nell'impresa trasgressiva senza sapere bene cosa aspettarsi. La loro avventura inizia con una rapina disperata in un fast food e continua con la reclusione per possesso di droga, ma il loro destino viene cambiato dal più improbabile dei rapper e dei trafficanti d'armi, James Franco. Korine torna a ritrarre i volti di un’America tremenda che coinvolge la popolare Gomez, che con questa performance abbandonerà per sempre l'età della "giovane e innocente".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017