Excite

Venezia 2014: Luisa Ranieri sarà la madrina delle serate di apertura e chiusura

  • Getty Images

Luisa Ranieri sarà la madrina delle serate di aperuta e chiusura della 71esima edizione della Mostra di Venezia 2014. L'attrice e conduttrice italiana aprirà la serata di inaugurazione salendo sul palco della Sala Grande, presso il Palazzo del Cinema al Lido, e condurrà la cerimonia conclusiva dell'evento, che si svolgerà dal 27 agosto al 6 settembre, in occasione dell'annuncio e della consegna dei Leoni e dei primi ufficiali.

Guarda le foto di Luisa Ranieri sexy su Max

Luisa Ranieri, attiva anche in teatro e in televisione, ha debuttato al cinema nel 2001, interpretando il ruolo di protagonista per Il principe e il pirata di Leonardo Pieraccioni. Nello stesso anno ha partecipato al primo episodio della campagna pubblicitaria “Nestea”, divenendo testimonial del grande tormentone "Antò, fa caldo". Dopo qualche ruolo in miniresie televisive di distreto successo di pubblico, l'attrice ha partecipato al film a episodi Eros, diretta da Michelangelo Antonioni nel capitolo "Il filo pericoloso delle cose".

Dal 2012 conduce il programma "Amore criminale" su Rai 3 fino al 2013, quando verrà sostituita da Barbara De Rossi. Sposata con l'attore Luca Zingaretti, dal quale ha avuto anche una bambina, reciterà al fianco del marito nella pellicola Maldamore diretta da Angelo Longoni e al fianco di Claudia Gerini, Alessio Boni e Ambra Angiolini. Questo è stato l'ultimo film a cui la Ranieri ha preso parte, uscito nelle sale italiane nella scorsa stagione cinematografica.

In un'intervista al Corriere della Sera, Luisa Ranieri ha manifestato tutto il proprio entusiasmo per essere stata scelta come madrina di uno dei festival più longevi e importanti nell'industri del cinema: Una responsabilità grande. Cercherò di esserne degna [...]Le ho seguite spesso come spettatrice e ogni volta mi dicevo: chissà come si sente quella poveretta che sta lì sul palco... Stavolta tocca a me. Timida come sono mi batte già il cuore. Ma non mi tiro certo indietro. Sono un’attrice, mi preparerò al meglio.

Guarda una clip di Maldamore con Luisa Ranieri

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022