Excite

Venezia 2011, parte con George Clooney e Vittoria Puccini

  • LaPresse

Venezia è pronta per ospitare la 68° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre 2011. Grandi star internazionali e italiane attraverseranno il tappeto rosso pronti a invogliare il pubblico a non abbandonare il cinema nonostante la crisi.

Il trailer del film di George Clooney 'Le idi di Marzo'

Guarda i video su Venezia 2011

Il direttore artistico Marco Muller, da otto anni al timone della kermesse, ha puntato in alto: 'Non che ho voluto un finale di mandato con i fuochi d'artificio. Più che tante star, in questa edizione c'è un'invasione di film sempre più belli e sempre più forti'. Sarà dura per la giuria, guidata dal regista Darren Aronofsky, vincitore del Leone d'oro per 'The Wrestler', scegliere la migliore opera. Più facile lo è per gli scommettitori britannici che tra i 23 titoli in concorso danno la vittoria a Stanleybet David Cronenberg con il film 'A Dangerous Method'.

Ad aprire la mostra del cinema di Venezia sarà la madrina Vittoria Puccini, l'attrice italiana è entusiasta del suo ruolo: 'E' un grande sogno per l'opportunità di incontrare persone che mi hanno sempre colpito come spettatrice: penso a Clooney, penso al presidente della giuria, attendo Polanski, Soderbergh, Cronenberg e più di tutti Kate Winslet e Al Pacino'. Sarà proprio il film di George Clooney ad essere proiettato nella giornata inaugurale.

C'è grande attesa per la premier de 'Le Idi Di Marzo', il suo nuovo film da regista sulla corruzione nella politica americana. Il divo di Hollywood è già sbarcato al lido, in compagnia della sua amica Cindy Crawford. Per l'Italia, invece, sarà Ezio Greggio a mostrare in anteprima il suo nuovo film comico 'Box Office 3D', la parodia delle pellicole più famose degli ultimi anni.

Nei prossimi giorni, dopo questo breve antipasto, saranno altre star a conquistare Venezia. Tra queste Kate Winslet, Christoph Waltz, Monica Bellucci, Vincent Cassell, Madonna e Steven Soderbergh.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019