Excite

Venezia 2010, Ragonese è la madrina

Un altro traguardo per la giovane Isabella Ragonese, madrina della 67esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia: l'attrice siciliana inaugurerà la prestigiosa manifestazione il prossimo 1 settembre, nel corso della cerimonia d'apertura nel Palazzo del Cinema.

Guarda alcune immagini di Isabella Ragonese

Nel giro di soli due anni la Ragonese è riuscita ad affermarsi prepotentemente nel panorama cinematografico italiano: lanciata da Paolo Virzì in 'Tutta la vita davanti', Isabella ha saputo destreggiarsi tra pellicole commerciali e di nicchia, come 'Dieci inverni' e 'Oggi sposi'.

La consacrazione è arrivata allo scorso Festival di Cannes, dove l'attrice ha presentato la pellicola di Daniele Luchetti 'La nostra vita', in cui ha recitato al fianco di Elio Germano, vincitore della Palma d'oro. Al momento è sul set di 'Un altro mondo', seconda prova registica di Silvio Muccino.

Prima di recarsi al Lido, Isabella ha un altro impegno nelle vesti di madrina al Gay Village di Roma sabato 31 luglio. Lo stesso percorso della collega Maria Grazia Cucinotta, madrina di entrambi gli eventi nel 2009. Nel corso della serata sarà proiettato il film 'Viola di mare', in cui Isabella è innamorata di Valeria Solarino nella Sicilia dell'800.

Foto da mymovies.it

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017