Excite

Venezia 2010, avanti i giurati

Si continua a parlare di Venezia, attesa kermesse cinematografica che come ogni anno chiude la bella stagione. Dopo l'annuncio di Isabella Ragonese nei panni di madrina e dell'esclusione di Pupi Avati, ecco la sfilza di big che faranno parte della Giuria.

Trattasi dello sceneggiatore e scrittore americano Guillermo Arriaga, che due anni fa debuttò alla regia proprio a Venezia con 'The Bourning Plain'; il geniale compositore Danny Elfman, braccio destro di Tim Burton; l'attrice lituana Ingeborga Dapkūnaitė; il regista e sceneggiatore francese Arnaud Desplechin, e i nostri Luca Guadagnino e Gabriele Salvatores.

Il primo l'anno scorso presentò al Lido nella sezione Orizzonti 'Io sono l'amore', con Tilda Swinton e Alba Rohrwacher; il film ha riscosso enorme successo ed è stato distribuito in ben 30 paesi. Il secondo, per chi non lo conoscesse, è uno dei rappresentanti più illustri del cinema nostrano contemporaneo, e di recente è tornato alla ribalta con il suo ultimo film 'Happy Family'.

Il gruppo sarà guidato, come da programma, dall'incontenibile Quentin Tarantino, e nella serata conclusiva dell'11 settembre avrà il compito di assegnare i premi, tra cui l'ambito Leone d'oro, il Leone d'argento e la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile e femminile.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017